Combattimenti emozionanti al torneo di pugilato di Locarno

«Zurück

28.03.2024 19:40 Uhr
Tobias Kroel / JS (Traduzione: Franca Roncoroni)

Il 23 e 24 marzo 2024 si è svolto in Ticino il torneo amatoriale di pugilato “La Cintura Ticinese”, organizzato dal famoso Boxe Club Locarno sotto la direzione di Americo Fernandes Vieira. Per due giorni molti pugili di talento provenienti da diversi club di tutta la Svizzera si sono esibiti in combattimenti emozionanti che hanno affascinato il pubblico.

L'unico incontro femminile si è svolto tra Kaya Schmid della Starforce Boxing e Paola Guerra del Boxe Club Locarno. In un duello molto combattuto, Schmid ha vinto di poco ma con un netto vantaggio per 2-1 ai punti.

In un altro scontro tra Loris Reich del Boxe Club Riazzino e Arthur Grenno della Boxygene Academy, Grenno ha preso il sopravvento e ha vinto comodamente 3-0 ai punti.

Un momento clou è stato lo scontro tra Stavr Tebenko del Club Lausannois de Boxe e Loris Vona del CrossBoxing Baden. Qui il più esperto Stavr Tebenko ha dominato e ha ottenuto una netta vittoria ai punti.

Da non dimenticare l'emozionante lotta tra Davide Meta del Boxe Club Locarno e Artem Fedorenko del Box Center Glattbrugg. Con il sostegno del pubblico, Davide è rimasto in testa e ha vinto di poco 2-1 ai punti.

È seguito lo scontro tra Artem Marchuk del Boxing Club Arbon (Turgovia) e Mohammad Mohsen Noori del locale Boxing Club Locarno. Noori ha lottato per resistere alle lunghe braccia di Marchuk e non è riuscito a superare la distanza. Quindi alla fine dei tre round ha chiaramente perso punti.

Nella finale ticinese della categoria pesi welter fino a 67 kg anche Ahmet Kameraj del Boxe Club Riazzino ha vinto nettamente ai punti contro il suo avversario Nelson Carrasco del Boxe Club Locarno.

Le cose si sono fatte emozionanti quando si sono affrontati i due pugili di grande esperienza Karol Kowal della Starforce Boxing e Nemanja Cekic del CrossBoxing Baden. Il combattimento ha dovuto essere interrotto all'inizio del 3° round poiché non poteva continuare a causa dell'infortunio di Kowal. Ne è seguito uno spiacevole alterco e l'allenatore della CrossBoxing Baden si è comportato in modo altamente antisportivo, anche se il suo pugile ha ottenuto la vittoria. Probabilmente dovrà fare i conti con misure disciplinari.

Alla fine del torneo Maksym Kysliak del Boxing Club for Education è riuscito ad ottenere una netta vittoria ai punti contro Omar Tantardini del Boxing Club Riazzino.

L'ultimo momento clou è stato il duello tra Luca Ekwoaba del Fight Right Biel/Bienne e Adrian Binda del Boxe Club Locarno. Nel 2° turno l'arbitro ha interrotto la lotta a favore di Ekwoaba, che fino a quel momento aveva giocato un torneo molto convincente. Il giorno prima aveva eliminato Manuel Matondo del Box Center Glattbrugg e Bianco Lorenzo del Boxing Club Lucerne.

Nel complesso, il torneo di pugilato "La Cintura Ticinese" di Locarno ha dimostrato ancora una volta il fascino e l'intensità di questo sport. Gli spettatori sono stati ricompensati con combattimenti emozionanti e momenti emozionanti mentre i pugili hanno dimostrato le loro abilità e il loro impegno. Un grande ringraziamento va al Boxe Club Locarno, ai suoi aiutanti e ai funzionari di SwissBoxing. La vostra professionalità, impegno e dedizione hanno contribuito a rendere questo evento un successo. La tua leadership esperta, il tuo impegno per l'equità e la sicurezza sul ring e il tuo instancabile lavoro sullo sfondo hanno contribuito a garantire che i combattimenti si svolgessero senza intoppi e che i pugili fossero in grado di dimostrare le loro abilità in una competizione leale.

Sponsoren

Partner