Corso di primo soccorso

Il corso di primo soccorso è uno dei prerequisiti per prendere parte alla formazione degli allenatori di SwissBoxing. Puoi fare un corso normale (corso di primo soccorso o BLS-AED-SRC completo) ovunque.

-> Contatta direttamente il signor Dominique Barcellona se vuoi prendere presto una lezione specifica per la boxe!

Dominique BARCELLONA Formatore dominique.barcellona@gmail.com Natel: 079 668 75 67 Prof: 022 388 59 26

Dettagli del corso specifico per la boxe Per uno sportivo, il tempo di rigenerazione di un infortunio è più rapido ed efficace se il tempo di reazione, i secondi e o i minuti dopo un incidente sono brevi. E, nel caso di un infortunio più grave: anche una possibilità di sopravvivenza. Ogni allenatore, e per coloro che praticano sport di contatto (come arti marziali o giochi con la palla) in particolare, devono essere in grado di agire rapidamente e correttamente in caso di incidente. Anche per un infortunio minimo, una buona procedura può aiutare a ridurre significativamente i tempi di rigenerazione. L'istruttore di bagnino prenderà in considerazione particolari problemi di boxe in modo da poterne sfruttare al meglio.

Contenuto: - Procedura da seguire quando un pugile è K.O. durante l'allenamento? - Cosa devo fare se qualcuno si rompe un piede? - Come riconoscere una frattura costale? - Procedura ideale dopo un strappo muscolare del gomito, schiacciamento del pollice, infiammazione di un tendine?