LA BOXE FEMMINILE SVIZZERA CRESCE BENE

«Zurück

20.03.2024 09:06 Uhr
Federico Beresini / JS

Una riuscita manifestazione pugilistica, quella organizzata dalla nostra Swiss Boxing in collaborazione con la “Fight Gym Club Lugano”, a Lugano/Cannobio, la scorsa domenica 17 marzo. Una buona reclam per il nostro sport. 

Una giornata dedicata alla boxe femminile Svizzera, che ha proposto 9 combattimenti di livello internazionale, contro una selezione Italiana. Buona l’affluenza di pubblico accorso a questo evento, che si è dimostrato molto interessante, ed entusiasmante  per l’intensità dei match, per altro molto equilibrati, e per la qualità tecnica esibita dalle contendenti.

Il risultato finale è andato a favore delle nostre atlete del “Team Suisse”, che si sono imposte per 5 vittorie a 4.

Come detto, più del risultato è stato importante costatare che le nostre ragazze, stanno crescendo bene e che nelle nostre palestre Svizzere si sta lavorando nella giusta direzione. 

Questo di Lugano, vuole essere un primo progetto pilota a favore delle nostre atlete.

In futuro si vuole allargare il gruppo, inserendo dei campi d’allenamento specifici riservati alle categorie femminili coinvolgendo ancor più ragazze. Siamo solo all’inizio ….. 

La manifestazione di Lugano ha anche dimostrato che con un po’ di buona volontà, si riesce a creare una buona sinergia tra la nostra Federazione ed i club, riuscendo ad organizzare manifestazioni a costi ridotti, che comunque vanno a favore (in questo caso) delle atlete.

L’importante è partire con una base solida e dare un punto d’incontro, dove tutti gli interessati potranno essere coinvolti. 

Ringrazio la nostra Federazione SwissBoxing per il prezioso sostegno, i club Svizzeri e le loro atlete presenti a Lugano, la Federazione Italiana di Pugilato (in particolare il signo Marco Atognacetti) che ha dimostrato una grande serietà e professionalità nel mantenimento dell’impegno organizzativo dei match, lo speaker ufficiale della manifestazione, Signor Matteo Cortesi, che ha dato un tocco magico alla presentazione degli incontri, e grazie al Signor Wilson Sarmento e a tutto il suo staff della Fight Gym Club Lugano, per avere messo a disposizione gratuitamente tutta l’infrastruttura logistica (palestra, ring, bibite, ecc….).

 

Sponsoren

Partner