Spettacolo di boxe a Martigny: il resoconto

«Zurück

07.03.2024 10:06 Uhr
Tobias Kroel / JS (Traduzione: Franca Roncoroni)

Foto: Pierre de Saint Léonard 

Lo scorso fine settimana, 2 marzo 2024, la comunità di boxe amatoriale si è riunita a Martigny, nel Vallese, mentre il Martigny Boxing Club, guidato da Domenico Savoye, ha ospitato un incontro di boxe molto atteso. La stanza era piena dell'energia e del battito dei combattenti e dei loro sostenitori mentre si preparavano per l'emozionante spettacolo che stava per svolgersi.

Ci sono stati 13 combattimenti amatoriali. I pugili provenivano da 13 club della Svizzera romanda e alcuni da Berna e da Locarno. Bernard Bonzon aveva elaborato un programma equilibrato in cui i club vallesani erano in maggioranza con un pugile del Boxing Club Monthey, due pugili del Club Sédunois de Boxe e sei pugili del Boxing Club Martigny.

Alcuni lottatori della serata hanno gareggiato nella loro prima gara, tra cui Cléo Vodoz del Boxing Club Martigny. Ha combattuto contro Ama-Sya Maurer dell'ABBC Athletic Box Club Bern. Vodoz ha dominato l'incontro, che è stato interrotto dall'arbitro al secondo turno a causa del forte dominio di Vodoz.

Seguirono altri incontri entusiasmanti, tra cui la convincente vittoria di Ibrahim Yusuf del Club Sédunois de Boxe contro Joel Holzer dell'ABBC Athletic Box Club Bern. Yusuf ha vinto all'unanimità ai punti.

Derrel Djeng del Fight Right Biel/Bienne ha poi vinto all'inizio del 2° turno contro Alexandre Briguet del Boxing Club Martigny.

Anche Ambroise Richard e Lila Boukamel del Boxing Club Martigny sono riusciti a vincere l'incontro. Richard ha ottenuto una vittoria iniziale contro Ethan Fetter del Boxe Club Villars sur Glâne. Boukamel ha vinto con un punteggio di 2-1 contro la sua avversaria Lena Bestazzoni del Club Pugliste Carouge.

Mohammad Mohsen Noori del Boxe Club Locarno e Dorian Berthoud del Boxing Club Martigny hanno avuto uno scambio di colpi emozionante. Berthoud non è stato in grado di sfruttare il suo vantaggio in casa e ha perso contro Noori al secondo turno a causa dell'interruzione prematura della lotta.

Il campione romando 2023 Luca Chukwuebuka Ekwoaba del Fight Right Biel/Bienne ha ottenuto la vittoria con una vittoria unanime per 3-0 su Yvan Mvondo del Boxing Club Glâne. 

Successivamente, Dylan Norri del Boxing Club Colombier ha avuto il suo primo incontro. Ma ha perso contro il molto più aggressivo Adrian Binda del Boxe Club Locarno.

Molto atteso anche l'incontro tra Miette Bagutti, Boxing Club Martigny e Cris Soares, Boxing Fribourg di Belkacem. Bagutti è riuscito a vincere questa battaglia secondo la decisione unanime dei giudici.

L'ultimo incontro della serata ha visto contrapposti Adrian Ajdini del Montreux Boxing Club e Gregory Veil della Boxygene Academy. Come nel torneo di Ginevra, Veil ha dimostrato le sue impressionanti capacità e ha ottenuto una vittoria convincente, con l'arbitro che ha interrotto prematuramente la lotta al 3° round.

Al termine della gara di boxe, l'aria era piena di apprezzamento per gli atleti coraggiosi che hanno dato il massimo sul ring. È stata una notte di boxe indimenticabile che ha catturato il cuore del pubblico e ha celebrato il potere e la passione della boxe.

Sponsoren

Partner