Torneo di qualificazione olimpica. Adesso la cosa si fa seria per Ana Milisic, Anna Jenni e Seifeddine Letaief.

«Zurück

03.03.2024 19:15 Uhr
Christina Nigg / JS (Traduzione: Franca Roncorone)

Foto

Siamo con il team SUI: sono in partenza Ana Milisic EW57, Anna Jenni EW60 e Seifeddine Letaief EM57, oltre a Amir Orfia, Presidente SwissBoxing, Christina Nigg, capodelegazione e allenatrice, l'allenatore della nazionale Federico Beresini Coach, e Davide Bianchi, medico, in Italia per il WQ1 (qualificazione per la Olimpiadi di Parigi).

Adam Messibah (classe di peso fino a 71 chilogrammi) è sfortunato. Dopo il ritiro intensivo ad alto potenziale in Spagna, il giovane atleta è malato a causa di un'infezione da Covid, che ha colpito le sue vie respiratorie e continua a incidere sulla sua salute. Poco prima della partenza, Amir Orfia si è recato a casa di Adam Messibah per "verificare" la sua attuale situazione di salute. Tuttavia, un certificato medico consente al giovane atleta di prendere parte a questo torneo. Fa male, non solo a noi, ma soprattutto ad Adam. Non ha altra scelta che accettare il suo destino e accettare la difficile situazione. Tuttavia, le possibilità di qualificazione sono ancora intatte. 

Secondo la riunione tecnica di oggi si sono iscritti 600 pugili provenienti da 113 nazioni e si sfideranno per i 49 posti contingentati possibili, il che rende evidente la sfida.

Ana Milisic sarà la prima pugile SBT a salire sul ring domani sera contro Leilany Reyes dal Guatemala. Ana ha completato un programma di preparazione intensivo in modo da poter affrontare il primo combattimento ben preparata e con energia positiva.

Seifeddine Letaief seguirà lunedì 4 marzo contro l'armeno Artur Bazeyan e Anna Jenni il 5 marzo contro la pakistana Laura Akram.

Siamo tutti di buon umore e supportiamo i nostri pugili con tutto il possibile sul posto e non vediamo l'ora di combattere e, si spera, di esibizioni buone e di successo.

Questo torneo con un numero molto elevato di partecipanti è unico e fantastico. Il torneo di qualificazione rappresenta un'enorme sfida per i padroni di casa italiani.

  Maggiori informazioni seguiranno presto su Instagram e Facebook.

"Fuori i secondi per la Svizzera!"

Saluti dall’Italia, Christina Nigg

 

Sponsoren

Partner