Bilancio e Prospettive: Messaggio di Fine Anno del Presidente

«Zurück

22.12.2023 18:22 Uhr
Amir Orfia

Cari membri di SwissBoxing,

Mentre ci avviciniamo alla fine di quest'anno, desidero esprimere la mia più profonda gratitudine per il vostro continuo sostegno e impegno verso la nostra federazione. Il vostro impegno incrollabile è il fondamento del nostro successo collettivo, e con un sentimento di rinnovata riconoscenza rifletto sui mesi trascorsi.

Quest'anno è stato un mix di sfide e trionfi. La vostra voce è stata ascoltata, in particolare durante la nostra assemblea straordinaria, dove insieme abbiamo trasformato i vostri desideri in azioni concrete. Questo spirito di ascolto e collaborazione è fondamentale mentre ci prepariamo per le qualificazioni alle Olimpiadi di Parigi 2024 - un percorso ambizioso che simboleggia la nostra determinazione e unità.

Gli incontri con molti di voi negli ultimi mesi sono stati fonte di profonda ispirazione. Queste conversazioni mi hanno incoraggiato a continuare a impegnarmi pienamente nella nostra federazione. Sebbene il mio ruolo si concentri principalmente sulla guida strategica, mi impegno ad agire concretamente per la nostra comunità. Per questo, all'inizio del 2024, lancerò un'iniziativa importante: un sondaggio globale per valutare la nostra situazione attuale e raccogliere le vostre prospettive. Questa 'Valutazione Partecipativa' è il mio impegno a capire dove siamo e a identificare le vie di miglioramento. Inoltre, in uno spirito di collaborazione e ottimizzazione delle nostre risorse, sarà lanciato un appello alle competenze attraverso un modulo separato. Questa sarà l'occasione per ciascuno di voi di condividere i propri talenti e competenze uniche, contribuendo direttamente al nostro sviluppo. La vostra partecipazione attiva a queste due iniziative è fondamentale e ci aiuterà a gettare le basi per le nostre future azioni, costruendo insieme un futuro ricco e promettente per SwissBoxing.

Il 2024 si preannuncia come un anno chiave, ricco di opportunità. Con le qualificazioni olimpiche, i campionati europei e i campionati mondiali femminili, i nostri atleti avranno l'occasione di brillare sulla scena internazionale. Sono pieno di ottimismo per il loro successo e vi invito tutti a sostenerli con passione.

Il dinamismo della boxe in Svizzera, testimoniato da un numero record di partecipanti ai campionati nazionali e un aumento significativo di pugili con licenza, sia dilettanti che professionisti, è una prova lampante della vitalità della nostra disciplina. Questi risultati riflettono il vostro impegno e la vostra passione.

Con l'adozione dei nuovi statuti di SwissBoxing nel 2024, getteremo le basi per un futuro promettente. Il vostro coinvolgimento è fondamentale per superare le sfide future e raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi. Insieme, possiamo fare di SwissBoxing un punto di riferimento nel mondo della boxe.

Mentre ci avviciniamo alle festività, vi invito a prendervi un momento per ricaricarvi in compagnia dei vostri cari. Il 2024 promette di essere ricco di sviluppi appassionanti e successi trionfali. Forti della nostra unità e determinazione, siamo pronti ad accogliere queste opportunità con entusiasmo.

Con tutta la mia gratitudine e rispetto,

Amir Orfia, Presidente, SwissBoxing

Sponsoren

Partner